Vittuone – Legambiente: “I dati del Sindaco sulla Guss Impianti sono parziali. Faremo azioni legali”

Il Coordinamento Cieli Puliti di VIT.A, Circolo Legambiente di Vittuone, in riferimento alle osservazioni che il Sindaco ha inviato ai firmatari della petizione relativa all’attività della Ditta GUSS-IMPIANTI S.R.L., sita in via Ortigiara n. 6 a Vittuone, informa che i dati forniti dal sindaco di Vittuone sono incompleti e parziali.

I dati rilevati dal Coordinamento Cieli Puliti sono di tutta evidenza in quanto, ancora oggi, fanno emergere una serie di problemi che minano la qualità della vita dei Cittadini che ogni giorno convivono con l’aria ammorbata e flatulente proveniente  dalla ditta sopraccitata.

Purtroppo, fino ad oggi, la situazione non è stata affrontata adeguatamente né, di conseguenza, risolta.

Si precisa che tutta l’attività espletata dalla Guss Impianti rientra tra quelle classificabili come “insalubre di 1a classe”, dato rilevato direttamente dagli Organi preposti al controllo del territorio.

Il Coordinamento Cieli Puliti ha attivato tutta una serie di iniziative, anche di ordine legale, a tutela e salvaguardia della salute dei cittadini e si sottolinea un’altra volta il diritto della cittadinanza a non dover sopportare ulteriormente tali molestie olfattive.

(Fonte: Coordinamento Cieli Puliti – Circolo Legambiente Vittuone)