Manovra: 16 e 17 mobilitazione nazionale contro le misure del governo

Letta: “Un’altra manovra è possibile”. Nei giorni in cui il governo chiede la fiducia sulla manovra, gli esponenti del PD saranno nelle principali piazze italiane per ribadire l’inadeguatezza e l’iniquità delle misure proposte.

Dopo la manifestazione del 19 giugno a Roma, il PD torna a mobilitarsi contro la manovra del governo. In due giornate, il 16 e 17 luglio, in tutta Italia si organizzeranno manifestazioni, incontri, volantinaggi, banchetti informativi, per parlare delle misure contenute nella manovra economica e illustrare le proposte del partito. Nei giorni in cui il governo chiede la fiducia sulla manovra, gli esponenti del PD saranno nelle principali piazze italiane per ribadire l’inadeguatezza e l’iniquità delle misure proposte.

“Portiamo nelle città italiane l’idea di manovra alternativa del PD”, spiega il vicesegretario Enrico Letta. “Ai cittadini italiani, rispetto al governo che si è arroccato e ha blindato il testo con il voto di fiducia, diciamo che un’altra manovra è possibile. E con le iniziative di venerdì e sabato vogliamo operare perché i sacrifici siano distribuiti in modo equo, perché la ripresa non sia soffocata e il federalismo non sia compromesso dal centralismo della manovra”.

Tra gli appuntamenti:

  • Sabato 17, il vice segretario del PD, Enrico Letta, alle 19 sarà alla festa democratica di Varese e alle 21 alla festa regionale del PD Lombardia a Desenzano del Garda. Pierluigi Castagnettiparteciperà alla festa democratica di Rimini.
  • Sabato 17 ore 10 Milano – Corso Garibaldi – circolo centro volantinaggio con: Roberto Cornelli Segretario provinciale PD, Francesco Laforgia, Coordinatore dei circoli PD di Milano, Filippo Penati, Vice Presidente Consiglio Regionale Lombardia
  • Sabato 17 Pioltello – Via Aldo Moro volantinaggio con amministratori locali e dirigenti PD
  • In ambito Feste: Melzo, Peschiera Borromeo, Busto Garolfo, Mesero. Banchetti nei principali Circoli della Provincia.

(Fonte: Partito Democratico)