Sottopasso del Destriero: la posizione di Sinistra di Vittuone

Pubblichiamo il comunicato stampa diffuso da Sinistra di Vittuone

il logo di sinistra di vittuone
Comunicato Stampa

Vittuone, 14 febbraio 2015

Sinistra di Vittuone prende atto del ripensamento operato dall’Amministrazione Comunale in merito alla realizzazione del sottopasso ciclo pedonale del Destriero, opera a tutt’oggi mancante a distanza di 5 anni dall’apertura del Centro Commerciale.
Seppur dopo quasi tre anni di continui cambi di direzione sovrappasso/sottopasso, pare che l’attuale amministrazione abbia maturato la decisione di non procedere più alla sua realizzazione, sostituendo la costosa ed impattante opera con un più semplice e funzionale impianto semaforico a chiamata.
Approviamo senza riserve questa novità, convinti come abbiamo sempre sostenuto, che fosse la scelta più sensata.
Ci auguriamo che questo nuovo “corso politico” e “questa nuova volontà politica” di affrontare e risolvere le cose possa proseguire con altrettanta coerenza e riscontro nella ormai prossima revisione del Piano di Governo del Territorio, contenendo e azzerando ogni ulteriore cementificazione del territorio, come Sinistra di Vittuone ha sempre sostenuto e proposto all’attenzione di tutti.

Sinistra di Vittuone

Sinistra di Vittuone si era già espressa due anni fa, proponendo un attraversamento a raso, come dimostra il volantino/manifesto allegato, distribuito in paese da Sinistra di Vittuone nel 2013. Soluzione che, finalmente, sembra si sia decisa ad adottare l’Amministrazione Comunale di Vittuone.

volantino_sottopasso