PROSTITUZIONE, PIROVANO (SEL): Rilanciamo, con regolamentazione e tutela.

logo di sel milano

 

 

 

PROSTITUZIONE, PIROVANO (SEL): Rilanciamo, con regolamentazione e tutela.
Milano, 16 febbraio 2015

“Le ipotesi di regolamentazione della prostituzione in strada non sono per noi una “sparata”. Non utilizziamo il metodo di rilasciare dichiarazioni lasciando poi cadere nel vuoto le tematiche sollevate né di usare i problemi della società alla ricerca di facili consensi” afferma Anita Pirovano, coordinatrice di Sel Milano. “Ecco perché, dopo l’interesse suscitato nei giorni scorsi non ci fermiamo e rilanciamo”.

“Martedì 24, alle 21, al Cam Garibaldi, abbiamo organizzato un incontro proprio per palare di prostituzione e della sua regolamentazione” continua Pirovano. “Hanno confermato la loro presenza, per ora, Vincenzo Cristiano di Ala Milano, Suor Claudia Biondi di Caritas, Pia Covre per il comitato per i diritti civili delle prostitute, la ricercatrice Giorgia Serughetti, il Naga, Ambrosia e Andrea Santoro, Presidente del Muncicpio 9- Roma/EUR ”

“Questo incontro è parte di un dibattito e di una seria riflessione sulla condizione della prostituzione in Italia e sulla sua possibile regolamentazione a partire dalla tutela di chi si prostituisce che, oggi, è esposto a rischi e vessazioni di ogni genere” conclude la coordinatrice metropolitana. “Ma sia chiaro fin dalla partenza: il nostro approccio non potrà mai essere quello di biasimo in pubblico e sfruttamento nel privato. Questo lo lasciamo, e lo combattiamo,  a chi di Padana virtù sembra così pieno da poterne sempre dispensare ai quattro venti”.

Sinistra Ecologia Libertà- Milano
Ufficio Stampa

www.sellombardia.it/milano