Per la Pace, a Robecco il 4 e il 7 febbraio

Gabriella Simoni
Gabriella Simoni

La strage di Parigi del 7 gennaio, insieme a tutte quelle che continuano in tante parti del mondo ci devono spingere a rafforzare il nostro impegno per la Pace, contro il terrorismo, la guerra, la violenza , la cultura dello scontro e dell’indifferenza.

 A seguito dell’invito giunto dalla Tavola della Pace di Perugia ad organizzare momenti di riflessione sulle stragi di Parigi e grazie all’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Robecco sul Naviglio in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni, invitiamo la cittadinanza della provincia Ovest di Milano a partecipare a due momenti che vorremmo potessero essere di tutta la comunità del nostro territorio.

 La serata di mercoledì 4 febbraio sarà un primo momento di approfondimento della tematica, con una giornalista che ben conosce il mondo islamico.

 La fiaccolata di sabato 7 febbraio sarà la manifestazione pubblica alla quale in particolare i Sindaci, come rappresentanti della comunità locale, sono invitati a partecipare in forma ufficiale con fascia tricolore.

Sono invitati tutti coloro che, ancora, credono nella forza del dialogo e nel valore della Pace.

Comitato intercomunale per la Pace

_____________________________________________

A Robecco sul Naviglio

Giornata Nazionale Contro Terrorismo, Guerra e Violenza

Mercoledì 4 febbraio 2015

presso il Cine Teatro Agorà

alle ore 21

Reportage sull’ISLAM

Conversazione con la giornalista Gabriella Simoni. Un viaggio dall’Afghanistan, all’Iraq, alla Siria, alle città europee tra convivenza ed estremismo.

Sabato 7 febbraio 2015

Fiaccolata notturna per le vie del Comune. Ritrovo ore 20.45 in Piazza XXI Luglio a Robecco S/N partenza ore 21.00

Organizzano:

      Amministrazione Comunale

      Parrocchia S.Giovanni

      Comitato intercomunale per la Pace