A Milano e’ fallito il Governo

Nel fine settimana a Milano dopo la morte di un cittadino egiziano è stato chiaro come le destre al governo non sono in grado di controllare nulla, solo di spargere parole di odio.

Emanuele Fiano, presidente del Forum per la Sicurezza del Pd chiede al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, di riferire in Parlamento. E ha sei domande per il Ministro La Russa , che sostiene che il morto e gli scontri di Via Padova sono colpa della sinistra e dell’estrema sinistra.

1. Come mai chi governa Milano da 17 anni, la Regione da 15 e il paese da 9 anni complessivi, affibbia a qualcun altro le responsabilità della propria incapacità di governo, del fallimento delle proprie leggi e delle proprie amministrazioni? 

 2. Chi a Milano con De Corato presidia la postazione di Vicesindaco da 13 anni e con Salvini in maggioranza da 17 anni, presiede oggi la Commissione Sicurezza del Comune non dovrebbe ammettere il proprio fallimento e trarne le conseguenze? 

3. Come mai non ci ha pensato prima il Ministro La Russa a proporre al Prefetto un maggior impiego di militari in quel quartiere? 

4. Come mai non glielo hanno proposto De Corato e Salvini? 

 5. Come mai in quelle vie si è lasciato colpevolmente proliferare senza guida qualsiasi insediamento commerciale? 

6. Come mai, si è permesso che interi stabili divenissero fortini requisiti da chi governa lo spaccio e la delinquenza?

Non sarà la caccia all’uomo che propone la Lega la soluzione dei gravi problemi esplosi ieri, porterà forse qualche voto in più a loro, ma consegna ai milanesi una periferia abbandonata a se stessa a una maggioranza cieca e incapace.