Expo 2015 – Stanca: Bertolaso commissario? E’ una balla

(Apcom) – “Questa è una balla proprio grossa”. Ad affermarlo è Lucio Stanca, ad di Expo 2015 spa, rispondendo a una domanda sulla possibile nomina di Bertolaso a commissario straordinario di Expo 2015.

“L’ha detto anche il presidente Formigoni, l’hanno detto tutti. Solo che – continua – chi vuol dire la sua è libero di farlo. Non è mai esistita l’ipotesi di un arrivo di Bertolaso”. Stanca, che ha parlato a margine di un convegno organizzato dalla Provincia di Milano, ha spiegato che “stiamo lavorando, siamo in tempo e stiamo costruendo un Expo di grande attrattività e di grande innovazione rispetto alla storia delle Esposizioni universali. Siamo in perfetta tabella di marcia – spiega Stanca – poi c’è del chiacchiericcio intorno”.

Stanca, proseguendo, ha ricordato che “la Finanziaria 2008 ha stanziato finanziamenti del governo” e che “i soldi ci sono” anche se “non sono arrivati”. Quanto alle polemiche intorno alla manifestazione del 2015, si tratta “di un chiacchiericcio molte volte strumentale, soprattuto in campagna elettorale e noi siamo quasi sempre in campagna elettorale. Ci sono i gufi – conclude – che non vogliono ascoltare e continuano a dire che l’Expo è in ritardo ma non è in ritardo”.