SEDRIANO, BALLARE’ (SEL): Abbiamo perso in molti, ma non distorciamo la realtà

logo di sel milano18 Novembre 2015

“A Sedriano hanno vinto i 5 Stelle e abbiamo perso in molti”, commenta Emilio Ballaré, responsabile Sel Enti Locali.

“A Sedriano ha perso il PD rifiutandosi di costruire una lista di CentroSinistra con lo scopo di inseguire il voto moderato e di centrodestra. Ha perso un PD che ha scelto un candidato sindaco “rassicurante per i moderati” ma non radicato in paese. Ha perso un PD ultra moderato perfino nell’opposizione al sindaco Celeste prima che venisse rimosso per infiltrazioni mafiose”.

“Ha perso una lista di sinistra che ha rifiutato ogni tipo di dialogo con chiunque e che, partita con ambizioni di vittoria, ha infine raccolto un rispettabile 6.4% largamente al di sotto delle attese che non ha permesso di eleggere un consigliere”, continua il responsabile enti locali di Sel.

“Abbiamo perso anche noi di SEL in quanto, pur avendo provato in ogni modo a costruire una ipotesi credibile di CentroSinistra a Sedriano, non ci siamo riusciti. Non siamo riusciti a sconfiggere l’alleanza tra il turborenzismo del PD e la vocazione minoritaria di una certa sinistra”.

“Abbiamo perso anche perché ora Sedriano si troverà un sindaco targato 5 Stelle proveniente dalla destra di Alleanza Nazionale ed un vicesindaco (Rossi) che nel 2009 collaborava con il sindaco Celeste rimosso per mafia”, conclude Ballaré.

“Insomma abbiamo perso in molti. Ma almeno che le informazioni siano corrette”.

Sinistra Ecologia Libertà – Milano
Ufficio Stampa
MOBILE: 333 3636687
UFFICIO: 02 43411300
20124 Milano – Via Pierluigi da Palestrina 33
www.sellombardia.it/milano