A Sedriano siamo stati facili profeti (purtroppo)

Simbolo-SEL_est_ticino_153x153COMUNICATO STAMPA

Sedriano, 17 novembre 2015

Sull’esito del voto per il nuovo governo cittadino di Sedriano siamo stati purtroppo facili profeti: quando si spezzano collaborazioni e progetti tra persone e forze di centro-sinistra si creano ulteriori problemi e inquietudini, e Sedriano, reduce da due lunghi e frustranti anni di commissariamento prefettizio, non ne aveva assolutamente bisogno.

Noi abbiamo cercato di dare il nostro contributo propositivo, decidendo infine, responsabilmente, di non candidarci in alcuna lista e di non presentarne una nostra, che sarebbe stata l’ennesima e non avrebbe avuto nessun senso.

Quindi le responsabilità di quanto è avvenuto sono tutte dei dirigenti del PD e degli ideatori della lista SDS.

I vertici locali del PD hanno deciso di dismettere, per essere in linea col progetto renziano del Partito della Nazione, l’esperienza di un centro-sinistra che qui a Sedriano è durata 20 anni, portando solo benefici per la qualità della vita dei nostri concittadini, e hanno commesso evidenti errori strategici nella composizione della lista.

Il gruppo di SDS già da anni ha rifiutato il dialogo col “resto del mondo” e alla fine ha partorito una specie di lista kamikaze il cui esito negativo (nessun consigliere) era più che prevedibile da parte di chiunque risieda a Sedriano o la frequenti abitualmente.

Adesso è il caso che tutti si facciano un bell’esame di coscienza partendo dal dato clamoroso del 40% dei cittadini che ha deciso di NON andare a votare!

Come Sel auguriamo al nuovo Sindaco del M5S di fare il massimo per il bene della comunità. A Sedriano “la legalità” l’hanno GIA’ riportata i Commissari Prefettizi! Adesso la nuova Giunta deve ridare ai Cittadini la fiducia nell’Amministrazione Comunale e, soprattutto, garantire che la qualità della vita (e dei servizi di ogni tipo) tornino a livelli accettabili.

E noi saremo qui a vigilare affinché questo avvenga.

SEL Est Ticino