SdV studia il PGT e poi scende in piazza: chiede risposte sulla cementificazione e propone un’alternativa al sottopasso del Destriero

logo_sdvRiprende le sue attività il gruppo politico Sinistra di Vittuone che giovedì prossimo, 19 settembre, ha organizzato presso la  sede di Via Villoresi 23, alle ore 21,00, un incontro con Paolo Lozza, di Legambiente Lombardia, che  terrà un seminario sul PGT, al fine di conoscere meglio questa materia ostica, chiarire dubbi e perplessità. 

L’incontro è particolarmente sentito ed importante a Vittuone, dove la nuova Giunta è accusata di portare avanti pedissequamente la pianificazione urbanistica della precedente giunta di destra, guidata da Enzo Tenti. Secondo molti cittadini che hanno sostenuto la lista Cambiare Insieme, finora non c’è stata nessuna discontinuità, a livello urbanistico, rispetto alla giunta Tenti.

La nuova Amministrazione, tuttavia, ha iniziato il procedimento per  redigere una variante generale al PGT. Ciò nonostante non si conosce ancora l’indirizzo che la nuova Giunta vuole dare alla variante, cosa vuole modificare e cosa no.

Perché la giunta Bagini non ha ancora comunicato alla cittadinanza cosa vuole fare? Eppure la comunicazione e la partecipazione erano stati due cardini fondamentali della campagna elettorale della lista arancione!

I consiglieri del PD ai tempi dell'opposizione al PGT
I consiglieri del PD ai tempi dell’opposizione al PGT

Sulle questioni urbanistiche Sinistra di Vittuone ha organizzato un presidio con gazebo per domenica 22 settembre  in Piazza Italia, dalle 9.00 alle 12.00, per informare i cittadini sulle  dieci domande formulate prima delle vacanze (a cui non sono state date risposte) e sulla proposta del passaggio a raso di collegamento del bosco urbano di mitigazione con il Destriero, in antitesi al sottopasso, annunciato dall’assessore Portaluppi.