SdV in piazza con L’Altra Europa con Tsipras

Questa mattina Sinistra di Vittuone ha riportato in piazza Italia le bandiere di “L’altra Europa con Tsipras“.

 

Con l’avvicinarsi della data delle prossime elezioni europee, ossia il 25 maggio, il comitato locale a sostegno della lista ha voluto riproporre all’attenzione dei vittuonesi la proposta de “L’altra Europa con Tsipras”.

L’appuntamento elettorale europeo è particolarmente importante. Si tratta di fare una scelta netta che contrasti in maniera decisa la politica dell’austerità che è stata portata avanti sino ad ora, che sta distruggendo lo stato sociale, cancellando i diritti, riducendo gli spazi di democrazia, affamando i popoli (specialmente quelli del Sud) e portando benefici solo alle banche e alla finanza.

Siamo stanchi ed arrabbiati ma non vogliamo uscire dall’euro né cedere alla tentazione del populismo e della demagogia, di cui le destre fasciste stanno facendo largo uso tra la popolazione europea. Vogliamo piuttosto combattere per cambiarla questa Europa, affinché diventi un’Europa delle persone, dei diritti, della democrazia e non più l’Europa della troika, delle banche e dei tecnocrati.

In molte persone lo scoramento è tale che hanno voglia di non andare più a votare ma questo è un errore, perché la politica continuerà ad occuparsi di noi, della nostra vita.

Prima le persone, poi i numeri. Scegli l’Europa dei cittadini.

Il 25 maggio non restare a casa, vota L’altra Europa con Tsipras.