Referendum contro l’austerità e Città Metropolitana – Le iniziative di Sel

08 settembre 2014

Il logo di SEL

Comunicato stampa

Dopo la pausa estiva SEL Est Ticino riparte con rinnovato impegno. Incantiere due iniziative che vedranno impegnati i nostri circoli.

La prima riguarda la raccolta firme a sostegno dei referendum control’austerità. I cittadini del magentino che vorranno firmare potranno farlo a:

  • Corbetta, sabato 13 settembre p.v., dalle 9,00 alle 12,00, al corsoGaribaldi, dove troveranno un banchetto di SEL
  • Vittuone, sempre sabato 13 settembre e sempre dalle 9,00 alle 12,00,in piazza Italia, dove troveranno un altro banchetto SEL

    • Bareggio, recandosi in Comune, in piazza Cavour, presso l’ufficioanagrafe, dove SEL ha depositato i moduli di raccolta firme, tutti i giornidalle 9,00 alle 12,00 e il mercoledì anche di pomeriggio, fino alle 18,15

    • Sedriano, recandosi in Comune, in via Fagnani, presso l’ufficioanagrafe, dove anche qui SEL ha depositato i moduli di raccolta firme, illunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8,45 alle 12,15; il martedì e ilgiovedì dalle 17,00 alle 18,30 e il sabato mattina dalle 10,00 alle 12,00.

     

    Sia a Bareggio che a Sedriano i moduli saranno ritirati il 22 settembre.

     

    Ma non è finita qui perché in vista delle elezioni del ConsiglioMetropolitano, in programma il 28 settembre, la seconda iniziativaprogrammata da SEL Est Ticino e realizzata in collaborazione con il circolodi Corbetta, è un’assemblea pubblica sul tema della città metropolitana,che si terrà proprio a Corbetta, il prossimo 18 settembre, presso la SalaGrassi del Comune, sita in via Cattaneo 25, con inizio alle ore 21,15.

     

    Porteranno il loro contributo Franco Sacchi, Direttore del Centro Studi PIM,specialista in programmazione intercomunale dell’area metropolitana e Pietro Mezzi, Consigliere Provinciale uscente e candidato al ConsiglioMetropolitano.

Riteniamo sia un’occasione importante per discutere di città metropolitanacon i cittadini e tra amministratori del nostro territorio.

 

SEL Est Ticino

est.ticino@selmilano.it