Raccolta firme per la lista Tsipras

copertina_facebook_altraeuropa_webGrande successo ha riscosso il gazebo di Sinistra di Vittuone nel primo giorno di  raccolta firme a sostegno della lista “L’Altra Europa con Tsipras”.

Questa mattina sono state tante le persone che hanno trovato il tempo di fermarsi al nostro banchetto per chiedere informazioni e per firmare mentre si recavano a fare la spesa.

Eravamo di fronte al Superdì di via Zara e con noi c’era la gente comune, il popolo, quello vero, che fa i conti quotidianamente con la crisi, con l’austerità voluta dalla Banca  Centrale Europea, dalla Commissione Europea e dal Fondo Monetario Internazionale.

raccolta_firme_29_marzo

La lista “L’Altra Europa con Tsipras” alle prossime elezioni europee del 25 maggio rappresenterà una sinistra alternativa e di rottura alle larghe intese europee tra socialisti e democristiani da un lato e alle spinte fasciste e xenofobe dall’altro.

Per un’Europa dei popoli e non delle banche e della finanza, rifatta alle radici, che modifichi radicalmente le politiche liberiste e che la renda un’unione non solo economica ma finalmente politica, che si regga su basi realmente democratiche, vieni a firmare anche tu*, domenica 30 marzo, a Vittuone.

Saremo in Piazza Italia dalle 9,00 alle 12,30.

Abbiamo bisogno di raccogliere 150.000 firme in tutta Italia. Anche la tua firma è importante. Vieni a trovarci al nostro gazebo per avere maggiori informazioni sulla lista, sul programma, sui candidati e su Alexis Tsipras, il leader greco  che indichiamo come presidente della Commissione Europea.

SEL Vittuone

* le firme saranno autenticate da consiglieri comunali di Vittuone per cui sarà possibile raccogliere solo quelle dei cittadini residenti a Vittuone.