Pirovano (SEL): Lista Tsipras, un risultato miracoloso

Anita Pirovano
Anita Pirovano

Dopo aver superato lo sbarramento per la nostra lista “L’Altra Europa con Tsipras”, la Sinistra italiana avrà rappresentanza nel Parlamento Europeo. Dovremo collettivamente riflettere ed analizzare il voto in tutta la sua complessità e in tutte le sue implicature presenti e future.

In tanti abbiamo in queste ore definito miracoloso questo nostro risultato, un miracolo che non è piovuto per caso ma è esito di un impegno generoso capace di superare le moltissime difficoltà che abbiamo incontrato e che al tempo stesso ci interroga sulla nostra utilità nelle nuove stagioni politiche che si possono aprire

Il 6.5% ottenuto nella città di Milano ed il 4.93% nell’area metropolitana rappresentano il frutto di un lavoro di lunga lena partito con la vittoria di Pisapia nel 2011 e che ha dimostrato la capacità della sinistra milanese di saper governare anche tra molte difficoltà.logo_SEL_2014

Siamo in campo per essere la sinistra del cambiamento e dell’alternativa e non certo per rieditare modelli già archiviati. La sfida dell’innovazione deve essere la nostra sfida. Infine nel ringraziare tutti i compagni e i candidati, vogliamo fare un ringraziamento speciale ad Alfredo Somoza per il risultato conseguito, l’impegno profuso e per essersi speso in prima persona in una scommessa per nulla facile. La sua passione, la sua competenza e la sua intelligenza sono un patrimonio prezioso per il nostro cammino futuro.

A breve convocheremo l’assemblea metropolitana come sempre aperta a tutti/e per una prima discussione su risultati, anche delle elezioni amministrative, e prospettive.

Anita Pirovano
Coordinatrice SEL Milano