PD Cuggiono: “Una scelta importante per la Lombardia”

Cara/o amica/o,

il 28 e 29 marzo la Lombardia sarà chiamata ad una scelta importante: il rinnovo del suo governo regionale. Vogliamo un nuovo futuro per la nostra Regione, la vogliamo più vicina ed attenta ai bisogni dei cittadini.

Il Partito Democratico ha candidato alla guida della Regione Filippo Penati che ha dimostrato concretezza e capacità amministrative. Alla Lombardia serve un’alternativa di Governo all’ormai esausta proposta di Formigoni come, al di là della propaganda, si vede nei fatti concreti.

Ha già cercato per due volte di andarsene a Roma senza trovare una collocazione. Con Berlusconi e la Lega, ha prodotto l’abbandono di Malpensa e la completa lottizzazione del sistema sanitario dove non conta il merito, ma l’appartenenza a una casta, col risultato che le cure sanitarie le paghiamo tre volte. Non ha dato risposte valide alla cronica e pesante carenza del trasporto locale che è competenza della Regione, all’inquinamento che ogni anno ci  affligge, al sostegno al lavoro e alle imprese lombarde.

E’ tempo di cambiare, di togliere le mani della politica sulla sanità, di potenziare il trasporto ferroviario e ridurre l’inquinamento, sostenere il lavoro e puntare fortemente sui settori di sviluppo più innovativi e con potenziale di crescita, aumentare gli asili nido e i servizi per la famiglia, pianificare il territorio secondo le necessità e non una cementificazione continua, riducendo sprechi e inefficienze calcolati in oltre 1 miliardo di euro sui 24 del ricco bilancio regionale.

Perciò ti chiediamo di sostenere Penati insieme a noi e di farlo scegliere anche ad altri. E’ sempre col contributo di tutti che possiamo raggiungere i risultati e decidere il nostro futuro.

I cittadini potranno anche scegliere un consigliere regionale eletto in tutta la Provincia di Milano. Noi che viviamo nella parte ovest della Provincia di Milano che arriva fino al Ticino, sosteniamo Francesco Prina, già sindaco di Corbetta, consigliere regionale per un mandato e consigliere nazionale delle ACLI, che vive ogni giorno da vicino il nostro territorio e l’ha validamente sostenuto lavorando a fondo, per un futuro di sostenibilità, crescita armonica, attenta alle persone, alle famiglie, alle imprese.

In questi cinque anni, Francesco Prina ha lavorato con concretezza e credibilità a leggi e iniziative per sostenere l’occupazione, il lavoro e la formazione, lo sviluppo sostenibile del territorio e dei trasporti, la mobilità ciclistica e quella ferroviaria per i pendolari, la valorizzazione del patrimonio artistico, ambientale e culturale (con la costituzione dell’Ecomuseo dell’Est Ticino), la tutela della famiglia e del lavoro, un servizio sanitario efficiente, la buona pianificazione territoriale nei comuni e la gestione pubblica dell’acqua. Con molte iniziative e in ogni occasione si è sempre dimostrato un riferimento assiduo e sicuro per tutti noi. Perciò riteniamo molto importante che possa continuare il lavoro intrapreso in Regione Lombardia per altri cinque anni.

E’ fondamentale avere un riferimento in Regione, disponibile a sostenere lo sviluppo del nostro territorio. Prina ha già dimostrato di farlo, per questo ti chiediamo vivamente di scrivere e far scrivere “Prina” sulla scheda elettorale accanto al simbolo del PD.

Ti invitiamo a votare e far votare il 28-29 Marzo per la Regione Lombardia

Filippo Penati

segnando il simbolo del Partito Democratico

e scrivendo sulla scheda

Prina

Un caro saluto.

Circolo PD Cuggiono