‘ndranghetra a Sedriano. Ballaré (SEL) “Buona Politica per dare voce ai cittadini di Sedriano”

Alfredo Celeste
Alfredo Celeste

Nella serata di ieri sera il Consiglio Comunale di Sedriano è stato sciolto dal Consiglio dei ministri a causa di infiltrazioni mafiose: “Al fine di consentire le operazioni di risanamento delle istituzioni locali, nelle quali sono state riscontrate forme di condizionamento della vita amministrativa da parte della criminalità organizzata” citando il comunicato diffuso da Palazzo Chigi.

‹‹Si tratta del primo comune in Lombardia›› afferma Emilio Ballaré, responsabile Enti Locali per Sinistra Ecologia Libertà ‹‹ una primogenitura che non solo noi, ma tutta Sedriano avrebbe volentieri evitato ››.

‹‹Questo scioglimento avviene dopo un anno di continui rifiuti alle dimissioni da parte del Sindaco Celeste e di alcuni esponenti della sua giunta›› continua Ballaré  ‹‹è quindi chiaro come su Sedriano la vergogna dello scioglimento arrivi a causa non solo delle collusioni di politici di CentroDestra con ambienti ‘ndranghetisti ma anche per l’incapacità cronica di una certa categoria di politici, se possiamo chiamarli tali, di comprendere come le istituzioni non siano luoghi di corruzione e di ammettere i propri errori››.

‹‹Da questa situazione esiste solo una via d’uscita ›› conclude l’esponente di SEL  ‹‹ riportare al centro della vita pubblica la Buona Politica, sinonimo di Trasparenza, di Bene Comune, di interesse per il proprio territorio e non per le proprie tasche. Noi ci siamo, e siamo sicuri che i cittadini di Sedriano saranno dalla nostra parte››.