Lega Nord abusiva

L’unico partito che non ha rispettato le regole, nell’affissione dei manifesti negli appositi spazi assegnati dal Comune di Vittuone, è stata la Lega Nord.

Come è noto ad ogni lista viene assegnato uno spazio negli appositi tabelloni sparsi per il paese (in via Petrarca, in via Zara e in via Milano), della grandezza di 2 m di altezza per 1 m di larghezza, utili per affiggere due manifesti in verticale, uno sopra ed uno sotto.

Gli spazi assegnati sono stati 11, uno per lista. Alla Lega spettava lo spazio 11. Poiché i tabelloni montati erano molto più larghi degli 11 metri previsti, quelli della Lega, evidentemente allergici al rispetto delle regole, hanno pensato bene di allargarsi e, invece di un solo spazio, se ne sono presi ben tre, due dei quali, evidentemente, abusivi. E lo hanno fatto in ben due punti, quelli più visibili, in via Milano (dove qualcuno ha pensato bene di strapparli) e in via Zara.

In quest’ultimo punto i manifesti abusivi, affissi da più di due settimane, fanno ancora bella mostra di sé, senza che siano stati sanzionati dalla polizia municipale.

IMG_4619
Manifesti abusivi della Lega Nord in via Zara

IMG_4620
Lega = manifesto selvaggio