Vittuone, il Centrodestra incalza: “Ma il Pgt non era tutto da buttare???”

APR1
L’area interessata all’APR1

La sinistra di Bagini, Bodini, Stellini & Co. ci ha per mesi, prima e durante la campagna elettorale, riempito di balle colossali sulla situazione ambientale e territoriale di Vittuone.
Ha dichiarato più volte (anche nero su bianco) che il Pgt dell’Amministrazione Tenti era tutto da rifare!
E tra gli obiettivi principale presenti nel loro programma elettorale in merito a questo si legge:
“Vogliamo evitare il consumo di suolo all’esterno del centro abitato e recuperare edifici non più utilizzati e abbandonati (dismessi dalla attività residenziale, commerciale, artigianale).”
Aldilà dell’errore evidente nella parola RESIDENZIALE (probabilmente intendono INDUSTRIALE), ci preme soffermarci sul fatto che tra i primi provvedimenti in consiglio Comunale si è deciso di proseguire con l’adozione e conseguentemente l’approvazione dell’APR 1 in zona via Cadorna, area verde e periferica di Vittuone. Pertanto secondo la loro logica è stato consumato ulteriore suolo esterno del centro abitato su un’area in cui non sorge nessuna costruzione inutilizzata o abbandonata.
“diminuire l’indice volumetrico delle zone residenziali per una qualità abitativa migliore e adeguata ad un paese che non deve essere una periferia;”
Con lo stesso APR 1 si è deciso di aumentare l’indice volumetrico, anche in questo caso andando contro la logica di partenza. Ci diranno che ciò era permesso dal PGT…bene, ma non l’hanno definito “tutto da rifare”? – http://www.fabriziobagini.it/programma/
“recuperare aree da destinare a verde come il boschetto del Palo, già previsto come area boscata dal Piano Forestale della provincia di Milano;”
Anche questo punto verrà totalmente disatteso. Infatti con delibera del C.C. del 28/02/2013 n. 4 è stato approvato definitivamente il piano APR 6 che darà il via libera alla realizzazione di un nuovo insediamento residenziale.
“riesaminare il piano della viabilità cittadina, per agevolare una circolazione più fluida del traffico;”
Su questo invece l’Amministrazione, grazie all’esperienza del vicesindaco (non eletto) Stellini ha mantenuto la promessa. Era meglio non mantenerla perché tra decisioni, retromarce e azzardi si è veramente devastata la viabilità vittuonese in soli 6 mesi.
E siamo solo agli inizi. Vedremo quanto del così “devastante Pgt degli scempi” verrà modificato dalle sinistre.
A questo punto ci chiediamo se questo programma elettorale palesemente targato Bodini per il suo trascorso e per le sue battaglie da consigliere di opposizione, con l’appoggio degli pseudo ambientalisti di sinistra del circolo Vit.A, è lo stesso che persegue l’assessore all’urbanistica Portaluppi!
Viste le dichiarazioni contrastanti e le occhiate, le facce e i silenzi, a cui abbiamo assistito durante tutti i trascorsi consigli comunali, a noi pare proprio di no!

via Ticino News.