Vendola: la soluzione più idonea è l’incarico a Bersani

Nichi Vendola
Nichi Vendola

“Abbiamo ritenuto di sottolineare ancora una volta che la soluzione più idonea a traghettare l’Italia fuori da questo avvitamento e pantano è nel conferimento dell’incarico a Bersani”. Lo ha detto il leader di Sel Nichi Vendola al termine della consultazione con Napolitano.

“Riteniamo interdetta qualunque possibilita’ di un governo di larghe intese”: lo dice il leader di Sel Nichi Vendola al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica facendo riferimento alla proposta del Pdl.

“Il Pdl – dice ancora Vendola – non e’ alleato possibile, tanto piu’ in una situazione come quella in cui si trova oggi l’Italia”.

“C’e’ la necessita’ di compiere fino in fondo il percorso intrapreso e di portare davanti alle Camere una proposta di cambiamento e una squadra di governo guidata da Bersani”.

“Tutti, Grillo come gli altri leader, hanno sulle proprie spalle il destino del Paese, bisogna evitare di togliersi il Paese da sopra le spalle e metterlo sotto i piedi”.

“Chi facesse prevalere il calcolo elettoralistico – ha aggiunto – commetterebbe un delitto nei confronti del Paese e sciuperebbe una straordinaria occasione di cambiamento”.

“Mi pare che da Grillo prevalgano gli insulti. Bersani e’ la piu’ matura e forte espressione della volonta’ di dialogo con le istanze del Movimento 5 Stelle. L’eliminazione di Bersani sarebbe un netto indebolimento della prospettiva di dialogo”: lo dice il leader di Sel Nichi Vendola al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica a chi gli chiede se sia disponibile a un Esecutivo con i grillini e guidato da un esponente diverso dal leader Pd.

viaRainews24.it.