Ultimata la raccolta di materiale per i profughi

Sinistra di Vittuone ha raccolto e consegnato cinque sacchi pieni lenzuola, federe per cuscini, asciugamani e capi di abbigliamento. Grande dignità e volti pieni di speranza da parte dei giovani profughi.

Di seguito il comunicato stampa di Sinistra di Vittuone.

 

Il materiale raccolto per i giovani profughi ospitati presso FONDAZIONE LA VINCENZIANA  – “PENSIONATO S. AMBROGIO” è stato interamente consegnato sabato 19/07/2014 da Sinistra di Vittuone.

La risposta dei Vittuonesi all’appello lanciato dalla cooperativa Intrecci è stato soddisfacente. La raccolta è durata da lunedì 14/07 a venerdì 18/7 presso Spazio Aperto di via Villoresi 23. Sabato scorso, verso le 10,30, durante la consegna dei sacchi presso il pensionato Sant’Ambrogio di via Casati, a Magenta, abbiamo incontrato alcuni di quei ragazzi.

Ciò che ci ha emozionato è stato vedere la gioia sui loro volti e il sorriso con il quale ci hanno accolto. Volti e sguardi che per noi non sono anonimi, quei volti non sono numeri, sono storie vive di essere umani, pudore, speranza.

Sinistra di Vittuone ringrazia – a nome di quei ragazzi – tutti i cittadini che hanno espresso la loro solidarietà, portando quanto potevano. Ringraziamo inoltre l’Amministrazione Comunale di Vittuone, che ha avuto la sensibilità di pubblicare sul suo sito istituzionale l’appello della cooperativa Intrecci.

Grazie!