Sinistra di Vittuone raccoglie il materiale per i profughi di Magenta

logo_sdv

Vittuone, 13 luglio 2014

Sinistra di Vittuone dà il suo contributo per offrire accoglienza ed ospitalità ai cento giovani profughi, in gran parte provenienti dall’Africa sub sahariana (Mali, Senegal, Gambia, Nigeria), arrivati sabato scorso  ed alloggiati presso il Pensionato Sant’Ambrogio di Magenta.

La cooperativa sociale Intrecci di Rho, che su mandato della prefettura di Milano si sta occupando della prima accoglienza, ha lanciato un sos per raccogliere lenzuola per letti singoli, federe per cuscini e asciugamani.

Sinistra di Vittuone vuole raccogliere questo appello ed invita tutti i cittadini vittuonesi, ma anche dei paesi limitrofi, a dare una mano, consegnando il materiale richiesto, se nuovo o in buone condizioni, presso Spazio Aperto, in via Villoresi 23, a Vittuone, nei giorni indicati di seguito:

tabella_disponibilità

Provvederemo poi noi a consegnare il tutto sabato prossimo, 19 luglio 2014, direttamente al Pensionato Sant’Ambrogio.

Chiediamo a tutti i cittadini sensibili di offrire la propria solidarietà a questi giovani profughi, affinché si possa offrire loro un’accoglienza dignitosa. Oltre a portare uno dei generi richiesti è importante anche il passaparola tra amici e vicini di casa per raccogliere ciò che può essere estremamente utile in questi frangenti.

Grazie a tutti coloro che risponderanno a questo appello. Vi aspettiamo!

Sinistra di Vittuone