SEDRIANO NECESSITA DELLA RESPONSABILITA’ DEL CENTRO-SINISTRA

Simbolo-SEL_est_ticino_153x153Sedriano, 16 giugno 2015

Sedriano è il primo comune lombardo sciolto per mafia. Non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro per rendersi conto di quanto i cittadini di Sedriano pretendano dalle forze politiche comunali un atteggiamento di massima responsabilità alle prossime elezioni amministrative, in particolare da quelle di centro-sinistra.

Dopo la lunga parentesi commissariale serve da parte di tutti uno scatto di responsabilità per restituire all’amministrazione del paese un ruolo positivo ed avviare a soluzione molti dei problemi aperti.

Sinistra Ecologia Libertà, in una situazione così delicata come quella di Sedriano, ritiene necessario che il centro-sinistra esprima uno sforzo unitario per fare in modo che il Comune torni ad essere amministrato nella trasparenza e nella legalità, come è stato fatto con il buon governo delle amministrazioni comunali dal 1987 al 2009, e che sia rescissa definitivamente quella tela di rapporti e di interessi che hanno portato alla vergogna dello scioglimento del Consiglio Comunale.

Invece la presunzione di una facile vittoria e la divisione tra le forze di centro-sinistra sono atteggiamenti pericolosi, che rischiano di riconsegnare alla destra l’amministrazione del Comune per altri cinque anni.

Il risultato delle prossime elezioni non è scontato in quanto quella rete di interessi e di poteri è ancora ben radicata.

E’ per questo che SEL lancia un appello alla responsabilità a tutte le forze del centro-sinistra sedrianese affinché questo pericolo sia scongiurato. Si avvii da subito un lavoro unitario. Il primo compito della politica è quello di ripulire Sedriano a partire dalle forze migliori del paese.

Lo stiamo dicendo da diversi mesi: Sel a Sedriano è pronta a dare il suo contributo al centro-sinistra, a partire da un confronto leale sui contenuti. Abbiamo persone e intelligenze da mettere al servizio del paese.

Questo è il momento della responsabilità e della determinazione. Attendiamo parole chiare da tutte le forze politiche e sociali del centro-sinistra di Sedriano. Se si dovesse fallire a causa degli egoismi di partito sarebbe un errore imperdonabile.

SEL Est Ticino