Sabato 26 aprile Somoza e Finiguerra a Vittuone

Sabato 26 aprile 2014, alle ore 21,00, presso la sala conferenza del Comune di Vittuone, sita in piazza Italia 5, Sinistra di Vittuone presenta alla cittadinanza due dei candidati alle elezioni europee del 25 maggio prossimo nella lista “L’Altra Europa con Tsipras“: Alfredo Somoza e Domenico Finiguerra.

20140426_vittuone

Alfredo Somoza, argentino, oppositore del regime fascista nel suo paese, è in Italia dal 1982, quando vi è giunto come esule politico, con status di rifugiato riconosciuto dall’ONU. E’ presidente del CIETYD (Centro Internazionale di Studi sul turismo e la lotta alla povertà), collaboratore-editorialista di Radio Popolare-Popolare Network e direttore della testata online “dialoghi.info”. E’ tra i fondatori di Sinistra Ecologia Libertà.

Domenico Finiguerra, milanese, dal 2002 al 2012 è stato sindaco di Cassinetta di Lugagnano, piccolo comune vicino ad Abbiategrasso assurto agli onori delle cronache nazionali per la difesa del territorio. E’ stato tra i promotori della campagna “Stop al Consumo di Territorio” che il 24 gennaio 2009 ha preso avvio da Cassinetta di Lugagnano e del “Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio Difendiamo i Territori” fondato sempre a Cassinetta di Lugagnano il 29 ottobre 2011. Attualmente è consigliere comunale ad Abbiategrasso alla guida di una lista civica.