Regionali 2010 – DICHIARAZIONE DI FRANCESCO PRINA SUL RISULTATO ELETTORALE REGIONALE

GRAZIE A TUTTI ! GRAZIE EST TICINO !

Francesco Prina, Partito Democratico, eletto al Consiglio regionale della Lombardia: 6173 voti

“ Pur nel quadro di un’affluenza elettorale ridotta e di dati preferenziali generalmente dimezzati rispetto alla scorsa tornata elettorale, non posso che essere soddisfatto ed orgoglioso del mio risultato che mi vede riconfermato al Consiglio della Regione Lombardia. Primo eletto dei consiglieri uscenti, ringrazio il territorio dell’Est Ticino che ha voluto esprimere nuovamente la propria fiducia nel mio lavoro istituzionale. Ringrazio tutti coloro che si sono impegnati con entusiasmo e volontà per mandare avanti la mia campagna elettorale, fatta più di persone che di mezzi pubblicitari. E’ stato un mese intenso in cui ho incontrato molte persone valide.

E ora, avanti con la politica eco-sostenibile per l’Est Ticino, il milanese e la Lombardia. Ci aspettano anni strategici per disegnare una nuovo orizzonte di sviluppo per i nostri paesi, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita “

“ Porgo le mie congratulazioni agli altri miei colleghi eletti: a Sante Zuffada in primis con il quale ho già condiviso una legislatura, ed ai colleghi di partito e di opposizione, in particolare ai nuovi eletti; ci aspettano cinque anni di lavoro di minoranza consiliare attraverso il quale contribuire a salvaguardare e promuovere i nostri valori di solidarietà, equità sociale, rispetto umano e per l’ambiente”.