Pirovano (Coordinatrice Metropolitanaa SEL): “#prima le persone è un gesto concreto”

Salvini ieri pomeriggio strumentalizzava nella maniera più becera le sofferenze dei profughi siriani in Stazione Centrale.
Proprio vedendo quelle immagini, L’Altra Europa con Tsipras si è attivata con un passaparola e in poche ore ha raccolto e portato generi di prima necessità al centro allestito dalla giunta Pisapia in via Aldini 74, dove alloggiano 450 persone, tra cui tantissimi bambini, molti ospitati in palestra, dopo oltre un mese di viaggio.
Anita Pirovano, coordinatrice metropolitana di Sel, commenta: “Abbiamo risposto nel modo più semplice e concreto alla Lega. Che Europa è quella che non sa dare risposte strutturali alla disperazione che ogni giorno attraversa il Mar Mediterraneo in fuga dalla guerra? Che Paese è il nostro che lascia la città di Milano solo a gestire l’emergenza di queste ore?”.
Conclude Pirovano: “Questa mattina abbiamo visto centinaia di persone, uomini, donne, tantissimi bambini senza più nulla di materiale e con pochissima speranza di futuro. A loro la nostra totale solidarietà e l’impegno che il 25 maggio possa ripartire un’idea diversa di Europa, finalmente capace di mettere al centro le persone e i loro diritti”.


Sinistra Ecologia Libertà- Milano
Ufficio Stampa