Inaugurata la sede di Sinistra di Vittuone

Sarà uno Spazio Aperto alla cittadinanza, ai gruppi e alle associazioni.

IMG_4484

C’è stata grande partecipazione domenica mattina per l’inaugurazione di Spazio Aperto, la sede che Sinistra di Vittuone ha aperto in via Villoresi 23. Un luogo che oltre ad ospitare le riunioni e l’attività del gruppo politico, sarà messa a disposizione di quanti ne facciano richiesta per incontrarsi, riunirsi, fare attività varie, libere ed autogestite.

Una casa comune messa a disposizione dei cittadini e che vuole porsi come punto di riferimento per quanti non trovano spazi per le loro idee e per le loro attività.

La manifestazione inaugurale, che ha avuto il suo focus alle 11,00 circa, con il discorso di Vincenzo Capuozzo, seguito da un rinfresco, ha visto la partecipazione di numerosi cittadini ed esponenti politici.

Erano presenti il vicesindaco Roberto Stellini e l’assessore alle politiche sociali Ivana Marcioni, il consigliere comunale Angelo Poles, il presidente di Legambiente Ermanno Morelli, la segretaria del Pd nonché capogruppo consiliare di maggioranza Anna Papetti.

Erano presenti anche la coordinatrice del magentino-abbiatense di Sel Chiara Ubezio, il consigliere provinciale di RC Massimo Gatti, rappresentanti di Sinistra di Sedriano e dell’Anpi Sedriano-Vittuone, oltre ai corrispondenti dei settimanali locali.

E’ stata una bella giornata di festa che i gestori di Spazio Aperto sperano sia beneagurante per fare della sede un punto di diffusione di democrazia dal basso e di partecipazione. Nel corso della manifestazione è stato anche proiettato un video in ricordo di Tiberio Paolone, l’esponente di Sinistra di Sedriano deceduto recentemente a causa dei danni subiti per esposizione all’amianto.