Expo 2015/ Penati: Formigoni tutor Moratti e commissaria Stanca

(APCOM) La campagna elettorale di Roberto Formigoni, caratterizzata da una serie di proposte specifiche per Milano, indica che il presidente lombardo fa il “tutor” del sindaco di Milano Letizia Moratti.

E’ il pensiero di Filippo Penati, candidato per il centrosinistra alla guida del Pirellone, intervenuto al faccia-a-faccia con Formigoni ‘Mentana Condicio’. “Ora commissaria anche Stanca – ha detto Penati riferito all’ad di Expo 2015 quando Formigoni ha parlato della necessità di un ‘cambio di passo’ sull’organizzazione dell’evento -, ma la realtà è che molte infrastrutture erano già state finanziate prima grazie alla collaborazione tra gli enti locali e il Governo Prodi. Ora bisogna correre e convincere Tremonti che non ha ancora detto come la pensa”.

“Gli Expo – ha aggiunto Penati – sono una manifestazione matura, non sono un campionato di calcio. Sono manifestazioni che hanno valore se si fa rete, se diventano una data traguardo, un’occasione per fare bella figura e con benefici non solo per il turismo”.