Domenica 25 novembre ore 16.30 concerto a Ossona pro terremotati

Premessa

Gli eventi sismici di maggio 2012 (ricordate?????) che hanno colpito la Bassa Emiliana, veneta e lombarda….hanno procurato diversi danni anche  nel Mantovano
Una delle comunità piu’ colpite è stata quella di Moglia (cittadina di 6085 abitanti a ridosso del Po), dove , in seguito al terremoto, sono state danneggiate e rese inagibili le Scuole, la Biblioteca Comunale, la Chiesa e l’ Oratorio, insomma tutti i principali centri di aggregazione.
Il Progetto “Un’aula per Moglia- per la bassa Mantovana” proposto da Associazione noprofit “Mondo in Cammino” di Carmagnola e dal Comitato Intercomunale per la Pace del Magentino ha lo scopo di contribuire al ripristino delle scuole , prendendosi l’impegno della ricostruzione di Un’aula delle Scuole Elementari e di creare ponti di interscambio a diversi livelli fra la comunità di Moglia e quella del Magentino.
Il numero dei partnes è in costante aggiornamento: Acli del Magentino e abbiatense, Anpi del Magentino, Gruppo Missionario Parrocchiale di Sedriano , Caritas Sedriano. L’obiettivo minimo da raggiungere entro il 30 aprile 2013 è di euro 10.000.

 

IBAN BANCARIO :  IT 65 C 05018 01600 000000113613 su  Banca Etica di Milano  per Associazione “Comitato Intercomunale per la Pace del Magentino” Causale “UN’AULA PER MOGLIA”.

 

 
Il Concerto
A sostegno del progetto  il Comune di Ossona, assessorato alla Cultura, patrocina  con Pro Loco locale, un Concerto per gli scolari di Moglia (Mantova) colpiti dal terremoto  che si terràDomenica 25 novembre 2012 ore 16.30 presso l’ Auditorium Comunale in via Dante 1 ad Ossona. Il Concerto, con ingresso Libero, è a cura della Cover band Nomadi “Progetto Vagabondi” di Carmagnola (TO).
Organizzatori Comitatointercomunaleperlapace e Associazione Mondo in Cammino, con la collaborazione delle Acli e Anpi del Magentino.

 

SARA’ UN BEL CONCERTO

 

vi invitiamo a partecipare e a spargere voce tra vostri amici e conoscenti!