Comunicato stampa di Sinistra di Vittuone

Sabato 29 e domenica 30 marzo raccolta firme a sostegno 
della lista “L’Altra Europa con Tsipras”

Alexis Tsipras
Alexis Tsipras

Il 25 maggio si terranno le elezioni per il Parlamento Europeo. Sarà un appuntamento importante, più che in passato. E’ infatti dal livello europeo che oggi discende la maggior parte delle politiche che determinano e condizionano la vita e il futuro del nostro paese e delle nostre comunità.

L’Europa sta marciando verso la sua dissoluzione. A spingere verso il baratro l’Unione e la maggioranza dei paesi membri, sono i falsi europeisti che la governano nell’interesse di un pugno di grandi banche di affari, di assicurazioni, di fondi di investimento, di grandi società multinazionali, di speculatori privati che ormai controllano la metà della ricchezza dell’intero pianeta.

L’Altra Europa con Tsipras” propone un’Europa democratica (con un Parlamento che ne riformi la costituzione), federale, pacifica, fondata sulla partecipazione della cittadinanza attiva, orientata alla sostenibilità ambientale, inclusiva, creativa.

Sinistra di Vittuone, che rappresenta il comitato locale della lista, organizza per il prossimo fine settimana una due giorni di raccolta firme.

 

Sinistra di Vittuone invita tutti i cittadini ai gazebo di

Sabato 29 marzo 2014 – via Zara (di fronte al Superdì) – dalle 9,00 alle 12,30

e Domenica 30 marzo 2014 – Piazza Italia –  dalle ore 9,00 alle ore 12,30.

 

Per firmare a sostegno della lista “L’altra Europa con Tsipras” e per avere maggiori informazioni sul programma, sui candidati e su Alexis Tsipras, il leader greco  che indichiamo come presidente della Commissione Europea.

Sinistra di Vittuone