Buoni scuola da risarcire

Avviso importante a tutte le famiglie sul buono scuola da parte di Sinistra di Vittuone

Si rende noto che in base a quanto riconosciuto dalla sentenza del TAR della Lombardia del 28 gennaio 2014, le famiglie che nell’anno scolastico 2013/2014 hanno usufruito del sostegno al reddito riconosciuto dalla Regione Lombardia agli studenti delle scuole statali, possono produrre istanza per l’ottenimento di un’integrazione dello stesso contributo, per allinearlo a quanto percepito, nello stesso anno scolastico, dagli studenti delle scuole private paritarie.

In base alla fascia di reddito di appartenenza si può chiedere la differenza, che può variare da un minimo di 340 euro ad un massimo di 670 euro.

Sinistra di Vittuone, che ha aderito alla campagna lanciata dalla Flc-Cgil e dall’associazione NonUnoDiMeno, invita tutte le famiglie a presentare l’istanza alla Regione Lombardia per l’ottenimento della differenza sul buono scuola sulla base della sentenza del TAR.

La differenza di trattamento tra scuole pubbliche e scuole private è assolutamente ingiustificata. Sinistra di Vittuone invita a fare ricorso per rivendicare il diritto allo studio e un sistema di welfare equo che non penalizzi chi si trova in condizioni economiche e sociali svantaggiate.

La campagna riguarda tutto il territorio regionale, sul quale la Flc-Cgil e l’associazione NonUnoDiMeno attiveranno sportelli per offrire informazioni e sostegno a genitori e studenti per la compilazione dell’istanza.

A Vittuone ci siamo noi di Sinistra di Vittuone a dare una mano alle famiglie interessate a presentare l’istanza.

Cosa bisogna fare?

  • Recarsi presso Spazio Aperto, in via Villoresi 23, a Vittuone
  • Portare con sé la certificazione ISEE e la documentazione del contributo ricevuto lo scorso anno (in caso mancante si può richiedere al Comune)

Data: a partire dal 07 settembre 2014

Dove: Spazio Aperto, via Villoresi 23, 20010, Vittuone

Orario: la domenica dalle 10,00 alle 12,00

Altro: Per avere le prime informazioni è possibile venire a trovarci la domenica mattina fino alla pausa estiva di agosto oppure utilizzare la nostra mail sinistradivittuone@gmail.com o telefonare al numero 340 7878867

Sono 220.000 le famiglie in Lombardia che hanno fatto richiesta di sostegno al reddito. Se si mettono insieme, in Regione qualcuno dovrà dare una risposta!