Bareggio – Donna in bicicletta urtata da un’auto: elitraspotata all’Humanitas

Bareggio Una donna è rimasta vittima di un incidente oggi verso le 13 a Bareggio. E’ accaduto in via Vigevano dove un’auto ha urtato C.A., 52enne del paese che stava pedalando sulla sua bicicletta, facendola cadere. Immediatamente sono scattati i soccorsi giunti sul posto con un’ambulanza del Cvps di Arluno. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia locale la bicicletta stava procedendo lungo via Legnano, mentre il veicolo investitore era parcheggiato.

Ad un certo punto la Focus condotta da una donna di 41 anni di Bareggio è entrata in carreggiata urtando la signora in bicicletta. La conducente del veicolo è scesa immediatamente per soccorrere la vittima. Le condizioni della donna erano apparse piuttosto serie, aveva contusioni ovunque e rispondeva a tratti, quindi la centrale operativa del 118 ha deciso di inviare a Bareggio anche l’elisoccorso con equipe medica a bordo. I soccorritori sono rimasti sul posto per circa un’ora al fine di stabilizzare la donna che è stata poi caricata sull’elicottero e accompagnata alla clinica Humanitas di Rozzano. Pur non essendo considerata a rischio di vita, ha riportato una sospetta frattura del bacino. Quanto alla dinamica dell’incidente è ancora tutta in fase di ricostruzione da parte della Polizia locale di Bareggio che dovrà chiarire le responsabilità del sinistro. Sempre oggi, poco dopo le 17, un’auto e una moto si sono scontrate in via Monte Nero. Scontro che non ha causato feriti.

Martedì verso le 22 quattro auto sono rimaste coinvolte in un sinistro a Vittuone, ma fortunatamente nessuno degli occupanti ha riportato ferite. Nessun ferito nemmeno nel sinistro verificatosi oggi verso le 15.30 all’altezza del casello di Marcallo/Mesero dell’autostrada A4.

Graziano Masperi