25 maggio: LIBERI TUTTI – Iniziativa sui diritti civili

Lunedì 17 maggio è stata celebrata, anche con l’intervento del Presidente della Repubblica che ha incontrato le associazioni lgbt, la Giornata internazionale contro l’omofobia.
Il PD metropolitano milanese si è già impegnato nei mesi scorsi, insieme ai Giovani Democratici, in una campagna contro ogni foma di discriminazione motivata dall’orientamento sessuale. In molti Comuni, grazie ai nostri gruppi consiliari, è stata discussa e approvata una mozione contro la violenza omofoba.

Oggi riteniamo fondamentale fare un passo in più e cominciare a parlare, in positivo, di diritti civili.
Per questo vi invitiamo a partecipare ad un’iniziativa che abbiamo voluto per celebrare la Giornata contro l’omofobia affrontando in modo serio e aperto queste tematiche.

Martedì 25 maggio, alle ore 21, vi aspettiamo all’Energo Lab, in Via Plinio 38, Milano.
Interverranno Pierfrancesco Majorino, Capogruppo PD in Consiglio Comunale a Milano, Aurelio Mancuso, già Presidente nazionale di Arcigay, Marilisa D’Amico, docente di diritto costituzionale all’Università Statale di Milano e Presidente del forum regionale giustizia e legalità del PD Lombardia, Carlo Santacroce, Presidente dell’associazione 3D – Democratici per Pari Diritti e Dignità.
Introdurrà e coordinerà la serata Vittoria Valenti, responsabile diritti civili PD Milano,
concluderà Roberto Cornelli, segretario metropolitano PD Milano.

Roberto Cornelli, segretario Federazione metropolitana milanese Pd
Vittoria Valenti, responsabile diritti civili Pd metropolitano milanese
Andrea Catania, segretario metropolitano Giovani Democratici Milano